Condizioni di Vendita


 

Titolarità

Titolare del sito www.andreattasrl.it è la ditta:
ANDREATTA Srl
Via Treviso, 23/25
31059 Zero Branco (TV)
Partita IVA e Codice Fiscale: IT 03130440260

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dai principi fondamentali dettati dalle seguenti normative:

  • Direttiva 97/7/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza
  • Direttiva CE del 4 maggio 2000 per il Commercio Elettronico
  • D. Lgs. 196 del 30.06.03 per la tutela della riservatezza dei dati personali

I prodotti possono essere acquistati:

  • dal nostro sito internet www.andreattasrl.it/store
  • via E-Mail scrivendo a: info@andreattasrl.it
  • per Telefono chiamandoci allo 0422 485759
  • direttamente presso la nostra sede di Zero Branco (TV) Via Treviso, 23/25

Accettazione condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto pertanto il cliente è tenuto a leggerle e stamparle (o salvarle) prima di concludere la procedura di acquisto. La conferma dell’ordine implica quindi la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione.


Prezzi di vendita, Modalità di acquisto e Articoli NON DISPONIBILI

Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
Il contributo per le spese di spedizione sarà chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  1. invio dell'ordine: il cliente trasmette alla ANDREATTA Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
  2. conferma: ANDREATTA Srl conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione. Se si vuole annullare o modificare l’ordine, prima che venga verificato, il cliente dovrà immediatamente comunicarlo, telefonando al numero 0422 485759 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@andreattasrl.it.
  3. pagamento: il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
  4. consegna: ANDREATTA Srl provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.


Qualora un articolo non dovesse essere disponibile nella quantità richiesta, verrà visualizzato un avviso nel Carrello e si potrà comunque procedere con l'ordine. I tempi di produzione degli articoli mancanti vanno da 1 a 3 settimane lavorative a seconda del prodotto.


Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Committente, mentre deve ritenersi accettato da ANDREATTA Srl solamente con l’emissione della Fattura, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione.


Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati all'atto dell'acquisto:

  • Carta di Credito / PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno
  • Contanti

Modalità e spese di consegna

ANDREATTA Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Per ogni ordine effettuato viene emessa fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


Diritto di Recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ANDREATTA Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a
ANDREATTA Srl
Via Treviso, 23/25
31059 Zero Branco (TV)
ovvero tramite PEC (info@pec.andreattasrl.it).
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e completa di tutte le sue parti, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza aver subito danneggiamento alcuno e senza apposizione di etichette o nastro adesivo direttamente sui prodotti.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente (non verranno pertanto accettate spedizioni tramite contrassegno o porto assegnato).

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta ANDREATTA Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

ANDREATTA Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, ANDREATTA Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce stessa, a mezzo Bonifico Bancario (sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui ANDREATTA Srl accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della ANDREATTA Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


Garanzie

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ANDREATTA Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti all'assistenza, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ANDREATTA Srl.
Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "On-Line" è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Treviso.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy Maggiori Informazioni.